/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usa 2016: Budweiser diventa 'America'

Usa 2016: Budweiser diventa 'America'

Marketing patriottico per campagna presidenziali

WASHINGTON, 10 maggio 2016, 19:27

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/AP

© ANSA/AP
© ANSA/AP

Budweiser ribattezza patriotticamente le sue lattine e le sue bottiglie di birra, sostituendo il suo brand con "America", dalla prossima estate sino a novembre, quando si concluderanno le presidenziali.
    Lo rende noto l'azienda. Con lo sfondo delle Olimpiadi e delle elezioni forse più bizzarre della storia degli Stati Uniti.
    Quella che sta arrivando, secondo il vicepresidente della Budweiser Ricardo Marques, sarà "forse l'estate più americana di sempre". "Abbiamo pensato che non c'è nulla di più iconico della Budweiser e nulla di più iconico dell'America", ha spiegato Tosh Hall, direttore creativo che ha ideato la nuova linea. Sin dal 2011 la società aveva distribuito speciali edizioni estive di lattine con immagini come la bandiera americana e la statua della libertà, ma ora si è spinta oltre, rinunciando al marchio per la scritta America, in una sorta di totale identificazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza