/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Obama, mercato sia libero per tutti

Obama, mercato sia libero per tutti

'Non solo ricchi e corporation, promuoviamo competizione'

WASHINGTON, 16 aprile 2016, 15:26

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Maggiore competizione per un mercato piu' libero e piu' sano. Questo l'appello -e la promessa- del presidente degli Stati Uniti Barack Obama nel suo consueto intervento del sabato, in cui sottolinea come la sua amministrazione stia "facendo tutto il possibile per promuovere maggiore competizione" ed disparita' di opportunità tra i piu' ricchi e le corporation e i lavoratori americani. "Uno dei maggiori punti di forza dell'America e' il suo mercato libero.
    Un florido settore privato e' la linfa vitale della nostra economia", ha detto Obama mettendo poi in evidenza la "competizione" come "l'ingrediente essenziale per un mercato libero in buona salute". Al momento tuttavia, ha aggiunto il presidente americano "in troppi tengono comportamenti che soffocano la competizione, come bloccare l'ingresso nel mercato o limitare le informazioni e le opzioni che danno al consumatore la vera possibilità di scelta. Come conseguenza, il resto di noi paga un prezzo più alto per prodotti e servizi di qualità inferiore"

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza