L'Italia appunta la sua prima
bandiera nell'Iran del dopo-embargo e lo fa con il suo brand più
apprezzato e riconosciuto al mondo: l'Alta Moda. Ha aperto in
questi giorni a Teheran il primo negozio mono-marchio di Roberto
Cavalli. Tra circa un mese sarà la volta di Versace.
L'iniziativa è stata presa da un gruppo di imprenditori iraniani
che hanno contattato i due stilisti italiani, ottenendone
l'esclusiva per il franchising nella Repubblica Islamica. Il
progetto di Medhi Firouzan, presidente del gruppo KelideTalaei,
e dei suoi soci è ambizioso: "Creare - spiega all'ANSA - una via
Montenapoleone nel quartiere ricco di Zaferaniyeh a nord della
capitale". "L'Iran - ha detto - ha bisogno di qualità della
vita". Eleganza, bellezza, lusso sono declinati in tutte le loro
sfumature nel negozio di Roberto Cavalli, una struttura a due
piani, studiata in ogni singolo dettaglio - dalle luci ai colori
dei marmi - e inaugurata ieri.
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