Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gb: da grande voglio fare l'influencer

Gb: da grande voglio fare l'influencer

Studio tra i giovani, è la scelta n.1 del 28% degli interpellati

ROMA, 15 settembre 2019, 12:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Voglio fare l'influencer". E' il desiderio di un numero sempre crescente di giovani che nel Regno Unito si assesta al 28% dei ragazzi fra i 14 e i 24 anni, stando ad un recente studio condotto da VidCon London 2020. E che supera così la percentuale di chi da grande dice di voler fare il medico (27%), il poliziotto (25%), l'infermiere (24%), il marketing manager (21%), ma anche l'attore (26%) o il giornalista (22%) e il soldato (21%).
    Però non sembra essere la fama a ispirare i desideri dei giovani britannici, visto che soltanto il 9% ha dichiarato quello di diventare famosi come motivo delle sue scelte professionali: i guadagni sono infatti l'incentivo maggiore, indicato dal 48%, seguito tuttavia da 'aiutare il prossimo' per il 42%. Il 37% mette invece la flessibilità al primo posto, mentre il 35% vuole rendere il mondo un posto migliore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza