/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Germania: asso Afd si chiama Harris

Germania: asso Afd si chiama Harris

Campagna con messaggi controversi. Populisti,sabotata da Google

BERLINO, 22 settembre 2017, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Non ha ancora neppure 30 anni, è già sposato, protestante profondamente convinto della sua fede religiosa: è questo il profilo di Vincent Harris, il pubblicitario texano che, dopo aver aiutato Donald Trump a vincere le elezioni americane, ha seguito la campagna elettorale dei populisti di destra di AFD. Si tratta dell'uomo, spiegò Spiegel on line qualche tempo fa, "che ha insegnato internet ai repubblicani", nella definizione di Bloomberg. La sua agenzia di pubblicità ha preparato una campagna più che aggressiva in Germania, con messaggi molto controversi, contro Angela Merkel, rappresentata ad esempio come "spergiura", per aiutare il partito di Alexander Gauland e Alice Weidel, che oggi viaggia al 10% dei consensi. Ora però Alternative für Deutschland ha accusato Google di sabotare la sua campagna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza