Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Proteste Italia, Belgio ritira manifesto

Proteste Italia, Belgio ritira manifesto

Immagine maiale alla guida di Fiat 500 che lancia sacco rifiuti

BRUXELLES, 27 luglio 2016, 13:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà ritirata entro domenica la campagna pubblicitaria anti-immondizia in cui si rappresenta una Fiat 500 degli anni Sessanta con un maiale alla guida che, sporgendosi dal finestrino getta un sacco dell'immondizia sulla strada: un'immagine lanciata dalla Vallonia, che è al centro delle proteste italiane. Lo annuncia l'ambasciatore italiano in Belgio, Vincenzo Grassi, al termine di una telefonata con Jacques Dehalu, amministratore delegato della Sofico, la compagnia che ha commissionato la campagna pubblicitaria.
    Dehalu, spiega Grassi, si è impegnato a ritirare tutta la cartellonistica entro la fine di questa settimana, e a pubblicare un comunicato di chiarimento e di scuse sul sito della società entro lunedì. Dehalu si è scusato, chiarendo che il contenuto della campagna non aveva alcun intento offensivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza