Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gb: chiude dopo 2 mesi giornale New Day

Gb: chiude dopo 2 mesi giornale New Day

Poco pubblico per tabloid alternativo. Flop sfida controtendenza

LONDRA, 05 maggio 2016, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' durata poco più di due mesi l'avventura di New Day, il primo nuovo giornale di carta pubblicato in Gran Bretagna da oltre un ventennio. Lanciata a febbraio, la testata annuncia formalmente oggi la chiusura: domani l'ultimo numero in edicola, quindi si getta la spugna.
Troppo bassa la risposta dei lettori, fa sapere l'editore Trinity Mirror, lo stesso che continua a pubblicare lo storico tabloid filo-laburista Daily Mirror. "Siamo delusi, le vendite sono rimaste al di sotto delle nostre aspettative", si legge in una nota. Non è bastato il prezzo concorrenziale, né la moderna veste grafica e neppure il profilo alternativo, da giornale popolare, ma concentrato su temi sociali d'interesse generale più che sul gossip, che il New Day aveva tentato di darsi per suscitare interesse. "Le abbiamo provate tutte", ha detto alla Bbc con brutale sincerità il direttore Alison Phillips, ma "la realtà e' che non abbiamo attratto abbastanza lettori".
L'obiettivo era raggiungerne 200.000 al giorno: ci si è assestati a quota 40.000 e domani si chiude.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza