Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Francia: online manifesto nuovi tirchi

Francia: online manifesto nuovi tirchi

Sul sito www.radins.com il vademecum dei taccagni

PARIGI, 09 ottobre 2015, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il nuovo tirchio è soltanto una persona avara? No, è un "consumatore intelligente": nato e cresciuto con la crisi, il cui "manifesto" è online in Francia.
    Il decalogo di www.radins.com - che afferma di avere 2,7 milioni di iscritti - è una specie di vademecum del taccagno 2.0 e incita ad andare in vacanza solo grazie a scambi di case, di affittare il proprio appartamento nei weekend e di fare la spesa ogni giorno per acquistare i prodotti in scadenza e quindi messi in saldo dai supermercati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza