Haftar e Sarraj, saremo a Berlino

Il generale ufficializza adesione trapelata l'altro ieri

(ANSA) - IL CAIRO, 16 GEN - Il generale Khalifa Haftar "informa" il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas "del proprio assenso a partecipare alla conferenza di Berlino", alla quale ha confermato la sua partecipazione anche il premier del governo di Tripoli, Fayez al-Sarraj.
    Sarraj in un post su Facebook ha scritto: "Assisteremo a Berlino per comunicare il nostro messaggio", dando conto di un incontro avuto dal premier ieri sera con "leader politici e militari".
    Quanto a Haftar, "ha comunicato la propria accettazione al ministro tedesco che al momento è in visita in Libia per incontrare il Comandante dell'Esercito libico", ossia lo stesso generale, precisa il giornale al-Hadath sul proprio sito.
    L'incontro è avvenuto "nel tentativo di incrementare gli sforzi mirati ad assicurare il cessate il fuoco", aggiunge la tv. Il ministro degli esteri tedesco, Maas, è volato in Libia proprio per incontrare haftar e convincere il generale ad accettare un atregua, a tre giorni della conferenza di Berlino.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie