/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Cina approva 38 nuovi marchi legati a Trump

La Cina approva 38 nuovi marchi legati a Trump

Su hotel, golf e finanza. Altri dubbi conflitto interessi tycoon

PECHINO, 08 marzo 2017, 20:03

Redazione ANSA

ANSACheck

 Donald Trump incassa il via libera preliminare in Cina su 38 altri marchi alimentando nuovi dubbi sul possibile conflitto di interessi del presidente americano.
    La serie, su cui pende il giudizio finale, spiana la strada a sfruttamento e sviluppo in esclusiva a favore del tycoon e della sua famiglia di una gamma di business che spaziano dalle spa ai centri massaggi, dai golf club agli hotel, dalle assicurazioni alla finanza, dalle società immobiliari a ristoranti e bar, dai servizi di bodyguard fino a un'articolata classe di brand definiti "social escort and concierge services".
    I suoi legali ad aprile 2016 avevano depositato la domanda di registrazione quando Trump, puntando alle presidenziali Usa, era impegnato in una campagna a tutto campo contro la Cina, accusata di manipolare i cambi e di sfilare posti di lavoro agli Usa.
    L'Ufficio marchi cinese, riporta la Associated press, ha pubblicato la decisione il 27 febbraio: in caso di mancati rilievi e obiezioni, il procedimento arriverà a completamento dopo 90 giorni, con la registrazione formale. Che si aggiungerà a quella definitiva del 14 febbraio, maturata ribaltando la prassi consolidata del "primo che arriva" registra, sull'uso del brand Trump in esclusiva decennale applicato al settore delle costruzioni dopo una battaglia legale durata 10 anni.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza