Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sweetie vince il Leone d'oro a Cannes

Sweetie vince il Leone d'oro a Cannes

Un miliardo di visualizzazioni per la campagna antipedofilia di Terre des Hommes

18 giugno 2014, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

L'avatar Sweetie, la bambina virtuale di 10 anni, filippina, creata per smascherare pedofili online in tutto il mondo, ha vinto il Leone d'oro della pubblicità a Cannes.
La campagna Sweetie, presentata nel novembre scorso, è stata ideata da Terre des Hommes Olanda assieme all'agenzia Lemz di Amsterdam per la lotta al turismo sessuale minorile tramite webcam. Grazie alla simulazione, accessibile nelle chat online, nel 2013 in meno di due mesi e mezzo i ricercatori sono riusciti a identificare oltre mille adulti pronti a pagare bambini nei Paesi in via di sviluppo per prestazioni sessuali davanti alla webcam.

La campagna è stata vista da oltre un miliardo di persone e ha dimostrato che questa tecnica d'investigazione è efficace per intercettare pedofili. La petizione online lanciata subito dopo la presentazione è stata firmata da mezzo milione di persone, il che permette di fare pressione sui governi perché adottino questo tipo di tecniche per identificare i pedofili in rete.
Sulla base delle prove raccolte grazie a Sweetie, la Polizia di Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Irlanda, Belgio e Sud Africa ha già arrestato dei pedofili.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza