/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il surro-business e le offerte

Il surro-business e le offerte

03 aprile 2016, 17:04

Redazione ANSA

ANSACheck

UTERO IN AFFITTO IN INDIA, ASSOLTA COPPIA A MILANO © ANSA/EPA

UTERO IN AFFITTO IN INDIA, ASSOLTA COPPIA A MILANO © ANSA/EPA
UTERO IN AFFITTO IN INDIA, ASSOLTA COPPIA A MILANO © ANSA/EPA

"I clienti contattano la nostra agenzia e noi gli raccomandiamo i surrogati giusti in base alle loro preferenze. Gli inviamo diversi profili di surrogati". Diana Olmeda, la Ceo dell'agenzia californiana Sai, Surrogate Alternatives Inc., si trova di fronte fino a 125 madri surrogate ogni anno, normalmente di origine caucasica o ispanica, e sembra avere le idee chiare sulla sua politica aziendale. Il processo, dal momento che il cliente si rivolge all'agenzia fino alla fertilizzazione in vitro, può durare dai due ai quattro mesi, poi comincia la gravidanza. Con costi che vanno dai 20.000 ai 50.000 dollari "a seconda del pacchetto di cui ha bisogno il cliente e ed in base ad ogni singola situazione". Ad essere coinvolti sono anche avvocati, psicologi, cliniche, dietologi, terapeuti e agenti assicurativi. E negli Usa lavora anche con un'azienda che è diretta da ex-clienti italiani della stessa Sai.

Dalle coppie o dai richiedenti single vengono generalmente richieste madri non fumatrici, che hanno avuto al massimo due parti cesarei, di circa 25 anni e preferibilmente sposate. Dopo il parto, e negli anni seguenti, spesso le madri che hanno affittato mantengono rapporti con la coppia di clienti e con gli stessi bambini: "un legame che cresce durante i preparativi e spesso diventa amicizia", spiega Olmeda. Imperativo e slogan dell'agenzia è 'L'esperienza e la gioia della genitorialità'.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza