Presentazione lunedì alle 18 de Il Manifesto della "Leadership che serve". All'evento, previsto alle 18, prenderanno parte Antonio Palmieri, fondatore e presidente Fondazione Pensiero Solido, Antonio Funiciello, Head of Identity Management di Eni, saggista, già capo staff dei premier Draghi e Gentiloni, Gianluca Giansante, socio Comin & Partners e docente Luiss Guido Carli
Il Manifesto della "Leadership che serve" illustra i principi della leadership più adatta a questo tempo di crisi e di cambiamento.
Il Manifesto è l'esito di un lavoro collaborativo, che ha coinvolto più di 200 tra manager, imprenditrici e imprenditori, comunicatori ed esponenti dell'accademia. Con la sua presentazione la Fondazione Pensiero Solido avvia un lavoro di formazione, di mobilitazione, di cambiamento di mentalità nell'ambito delle aziende, delle realtà del terzo settore, della comunicazione e dell'università. La "Leadership che serve" è la capacità di costruire un gruppo, di tenerlo unito e coeso nelle diversità e nelle avversità e di farlo lavorare per raggiungere un traguardo comune. È un processo collettivo, collaborativo e altruistico, che non riguarda solo poche persone: essere un buon leader ci riguarda tutti. È un compito e una responsabilità che toccano a ogni persona, laddove si trova a operare.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA