Prosegue il progetto di
ristrutturazione della Rinascente Torino, che ospiterà circa
mille brand su 7.500 mq totali (10.000 Roma Tritone e 20.000
Milano). Dopo l'apertura a maggio del nuovo piano -1, dedicato a
casa, design e food, è ora la volta del terzo e del quarto piano
con la moda donna. L'investimento complessivo di Rinascente è di
52,6 milioni di euro tra acquisto immobile e ristrutturazione, a
cui si aggiungono tra i 7 e gli 8 milioni stimati come
investimento dei brand. La data prevista per il completamento è
l'autunno 2019, sono 40 le nuove assunzioni.
"La Rinascente di Torino - spiega l'ad Pierluigi Cocchini -
ha avuto tra gli 800 e i 900.000 visitatori nel 2017 con uno
scontrino medio di 80 euro, l'obiettivo è un milione e mezzo.
Ora il 7% di carte di credito è di stranieri, potrebbe arrivare
al 30%. Si punta soprattutto alla clientela asiatica con
un'attività di comunicazione sviluppata con uffici, hotel e
aeroporto. Le carte di fedeltà sottoscritte in Italia sono 2
milioni, l'8-9% di stranieri. Torino ne ha 130.000 e potrebbe
triplicarle".
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