Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Agentpricing.com, start up svela case particolari su web

Agentpricing.com, start up svela case particolari su web

Usata da agenzie immobiliari, punta a crescere e guarda estero

TORINO, 03 febbraio 2017, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dalla casa con 19 bagni in vendita a Capri al monolocale più piccolo d'Italia, 12 mq a Piazza Navona, all'attico più costoso, 11 milioni di euro al mq a Roma: sono alcune delle curiosità che svela Agentpricing.com, piattaforma web in grado di analizzare i big data di milioni di immobili in vendita sulla rete. Il fondatore della start up è Patrick Albertengo, classe 1990, che ha già creato jobjob dedicata alla mobilità sostenibile e Reopla. Agentpricing.com, sede presso l'incubatore del Politecnico di Torino i3P, è nata il 9 marzo 2015 con un finanziamento di 50.000 euro di Italia Investimenti. Oggi conta 1.800 agenzie registrate, di cui circa 600 usano la piattaforma tutti i giorni. Gli obiettivi sono ambiziosi: "puntiamo a raddoppiare il fatturato netto, oggi pari a 125.000 euro - spiega Albertengo - e a raggiungere quota 4.000 agenzie registrate. Poi valuteremo l'estensione del servizio all'estero, a partire da Francia e Spagna, con un aumento di capitale da realizzare attraverso un investitore".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza