Dalla casa con 19 bagni in vendita
a Capri al monolocale più piccolo d'Italia, 12 mq a Piazza
Navona, all'attico più costoso, 11 milioni di euro al mq a Roma:
sono alcune delle curiosità che svela Agentpricing.com,
piattaforma web in grado di analizzare i big data di milioni di
immobili in vendita sulla rete. Il fondatore della start up è
Patrick Albertengo, classe 1990, che ha già creato jobjob
dedicata alla mobilità sostenibile e Reopla.
Agentpricing.com, sede presso l'incubatore del Politecnico di
Torino i3P, è nata il 9 marzo 2015 con un finanziamento di
50.000 euro di Italia Investimenti. Oggi conta 1.800 agenzie
registrate, di cui circa 600 usano la piattaforma tutti i
giorni. Gli obiettivi sono ambiziosi: "puntiamo a raddoppiare il
fatturato netto, oggi pari a 125.000 euro - spiega Albertengo -
e a raggiungere quota 4.000 agenzie registrate. Poi valuteremo
l'estensione del servizio all'estero, a partire da Francia e
Spagna, con un aumento di capitale da realizzare attraverso un
investitore".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA