/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Roscio (Intesa), "sostenere il tessuto delle pmi"

Roscio (Intesa), "sostenere il tessuto delle pmi"

'Unicità italiana, va supporttata con percorsi di crescita"

ROMA, 11 maggio 2024, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

"Il tessuto di pmi in Italia si basa su distretti e buone specializzazioni sviluppato su un sistema unico nel panorama internazionale, quello delle filiere. Questa unicità deve però essere supportata con percorsi di crescita che facciano leva sull'innovazione e sulla sostenibilità, pena la perdita di competitività", evidenzia Anna Roscio, executive director sales & marketing imprese di Intesa Sanpaolo al forum della Piccola Industria "Come Intesa Sanpaolo siamo convinti che Pnrr e Transizione 5.0 rappresentino un forte stimolo a vincere questa partita, il nostro ruolo è consolidare l'importante recupero internazionale dell'economia italiana e attivare risorse finanziarie e strumenti dedicati ad accompagnare le scelte di investimento".
    "Sostenibilità, digitalizzazione e ricerca di nuovi mercati sono i tre driver strategici per le imprese che guardano al domani", aggiunge.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza