Liguria in vetrina lunedì 17
giugno a Palazzo Imperiale, grazie alla sinergia tra Liguria
International e Confartigianato Liguria, che porterà a Genova
operatori francesi interessati ad acquistare prodotti dei
settori del "Food, dell'arredo e dell'arte della tavola".
Un'iniziativa, in collaborazione con la Camera di Commercio
Italiana di Marsiglia, che mira a favorire
l'internazionalizzazione delle imprese liguri e promuovere il
Made in Italy nel mondo. In particolare, è previsto un incoming
di una delegazione di buyer provenienti da diverse aree della
Francia con incontri B2B con alcune imprese liguri.
"Grazie a questa iniziativa, i buyer francesi, accompagnati
anche da giornalisti, avranno la possibilità di scoprire la
tradizione di selezionati produttori liguri, interessati ad
intercettare opportunità d'affari sul mercato francese - spiega
l'assessore regionale allo Sviluppo economico Piana -
Un'opportunità, che abbiamo inserito nel Piano Attuativo 2024 di
Liguria International, per sviluppare nuovi mercati e
partnership, favorendo così lo sviluppo di imprese e artigianato
nei rispettivi territori di cooperazione".
"Crediamo che sia importante promuovere le eccellenze liguri
e siamo orgogliosi di collaborare a questa iniziativa, che offre
alle imprese un importante occasione di contatto con il mercato
francese, ossia il primo mercato di esportazione dei prodotti
liguri all'interno dell'Unione Europea - commenta Giancarlo
Grasso, presidente di Confartigianato Liguria - Si tratta di un
evento che mette assieme due concetti chiave: la valorizzazione
dei prodotti del territorio e delle imprese della regione e
l'internazionalizzazione a cui sono chiamate sempre più anche le
realtà più piccole".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA