"La tradizione del saper fare
italiano e la ricerca dell'innovazione che le nostre imprese
perseguono consentono al consumatore finale di vivere e
apprezzare esperienze uniche, attraverso l'incontro con prodotti
di qualità e, al contempo, moderni e sostenibili. Come
Confindustria Moda, lavoriamo da sempre per riavvicinare i
giovani alle imprese che rappresentiamo le quali, a loro volta,
sono chiamate ad impegnarsi per risultare attrattive. Solo così
i ragazzi si sentiranno stimolati ad acquisire le competenze
utili per entrare in un mondo del lavoro che ha bisogno di
loro". Lo afferma Annarita Pilotti, Presidente di Confindustria
Moda all'evento "Made In Italy Super Brand", organizzato da
Confindustria Moda e Ied con l'obiettivo di raccontare la
qualità e il valore del Made in Italy e incentivare gli studenti
ad avvicinarsi alle professioni legate alle eccellenze delle
imprese della filiera, consolidando il ponte tra scuola e
lavoro.
A conclusione dell'evento, gli studenti hanno avuto
l'opportunità di "mettere le mani" su materiali nuovi e
riciclati, partecipando al workshop "Made in Italy tra heritage
e innovazione: tre tavoli con focus su calzature, borse,
outerwear". I laboratori artigianali, guidati dai docenti dello
Ied, hanno consentito ai ragazzi di approcciarsi al "bello e ben
fatto" che distingue tutti i prodotti dei settori che
Confindustria Moda rappresenta.
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