Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'ambasciata di Tbilisi celebra la Giornata del Made in Italy

L'ambasciata di Tbilisi celebra la Giornata del Made in Italy

Evento dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale

ROMA, 16 aprile 2024, 15:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Dall'artigianato alle innovazioni tecnologiche, dai macchinari industriali ai sistemi di automazione, dalle automobili all'abbigliamento, ai prodotti agroalimentari ed enogastronomici, passando poi per la moda e il design, i prodotti italiani continuano ad essere sinonimo di stile, gusto e qualità. Il concetto di 'Made in Italy', diventato ormai un vero e proprio marchio, va oltre la semplice indicazione di provenienza e rappresenta in tutto il mondo un'identità univoca e riconoscibile.
    La Giornata del Made in Italy, evento dedicato alla creatività, qualità ed eccellenza italiana, è stata celebrata a Tbilisi, presso il Design Institute il 15 aprile, data dell'anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, artista, scienziato, inventore e innovatore italiano e uno dei più grandi geni dell'umanità. L'ambasciata d'Italia in Georgia ha celebrato questa prima Giornata del Made in Italy con un evento dedicato al tema 'Valorizzazione e promozione delle produzioni di eccellenza, il patrimonio culturale e il saper fare italiano'.
    A inaugurare l'evento che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Corpo diplomatico, del mondo imprenditoriale e della società, è stato l'ambasciatore d'Italia in Georgia Massimiliano D'Antuono. L'evento ha previsto le presentazioni a cura dei professionisti italiani in Georgia: Jacopo Saleri, Brand and Packaging designer e docente del Design Institute di Tbilisi ha parlato del ruolo del design nel settore vinicolo e dei vini che si raccontano attraverso le etichette; il rappresentante dell'Azienda Agricola Falezze David Gugava ha condiviso la propria esperienza maturata attraverso la produzione dei vini esclusivi; Diego Buttiglione, giovane promessa della cucina italiana e finalista di Masterchef Georgia ha proposto agli ospiti una degustazione dei prodotti alimentari italiani di eccellenza; Lika Kurtanidze, fondatrice di EliPlanet, ha presentato un'ampia varietà di prodotti biologici italiani della dieta mediterranea.
    All'evento organizzato dall'Ambasciata d'Italia con il sostegno di vari sponsor, non è mancato un omaggio al settore automobilistico, un vero orgoglio italiano e al settore Moda, sinonimo di eleganza e qualità e simbolo del Made in Italy: un'esposizione delle autovetture Alfa Romeo e le collezioni di Geox, uno dei marchi leader nelle calzature a livello internazionale e di Replay, brand storico italiano presente in oltre 50 paesi del mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza