Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tpl: Palermo, Amat pronta a investire su nuove linee tram

Tpl: Palermo, Amat pronta a investire su nuove linee tram

Valore 700mila euro,prima fase lavori partirà da I semestre 2019

PALERMO, 05 novembre 2018, 12:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Le nuove 7 linee tram che verranno realizzate a Palermo, "primo sistema al mondo senza fili, con trazione autonoma, supercapacitatori e batterie di nuova generazione, di cui appaltatore è il comune di Palermo, hanno un valore complessivo di 700 milioni". Così Michele Cimino, amministratore unico di Amat Palermo spa aggiungendo che "è stato approvato il bilancio di Amat che ha preso atto di dovere dare seguito alle disposizioni comunali e di accettare la sfida del rilancio. Non poteva Amat non fidarsi di un'amministrazione e di un Consiglio Comunale che vuole riqualificare Palermo mediante ingenti investimenti a breve termine sul Tram, di cui è e sarà gestore".
    La prima fase di lavori - spiega Cimino - prevede la realizzazione di 3 nuove linee, che completeranno l'attuale sistema (collegando tra loro le linee esistenti). "Probabilmente questa fase partirà già nel primo semestre 2019 - continua la nota - Con le nuove linee Palermo completa la sua rete su ferro, eliminando l'80% di bus termici e riducendo l'inquinamento in modo drastico".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza