Tiscali Italia approda nel
Metaverso con la creazione di campus virtuale, tra avatar e
rappresentazione in 3D dei prodotti, con spazi esperienziali e
fruizione di contenuti, fino all'acquisto di servizi di
connettività. Il progetto del "Campus nel Metaverso" è
realizzato con il supporto di Ey in qualità di tech provider e
si ispira al campus di Tiscali a Cagliari, riproducendo sullo
schermo anche gli alberi e le aree verdi situate all'esterno
della struttura in Sardegna, con una contaminazione tra il mondo
fisico e digitale.
Più nel dettaglio, questo spazio sarà costituito da un
auditorium virtuale per eventi, da uno shopping mall virtuale e
da isole tematiche dove è possibile usufruire di diversi
contenuti seguendo anche dei corsi di formazione immersivi.
"Tiscali si candida a diventare pioniere del Metaverso nel
settore telco italiano", afferma Francesco Sortino, direttore
Media&Tech di Tiscali, evidenziando "l'evoluzione in una media
company".
Con questa iniziativa, "siamo orgogliosi di accompagnare una
delle maggiori realtà italiane del settore telco verso un nuovo
paradigma, che è quello della rivoluzione portata avanti dal Web
3.0, con la realtà virtuale e aumentata - aggiunge Giuseppe
Perrone, Partner EY, Italy Innovation Consulting Leader -. Tale
framework consentirà alle aziende di creare sempre più servizi
personalizzati e mirati alle esigenze di nuovi target come la
GenZ, e allo stesso tempo ridisegnare le relazioni di
partnership all'interno di ecosistemi sempre più connessi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA