/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su Alibaba.com una nuova vetrina dedicata al Made in Italy

Su Alibaba.com una nuova vetrina dedicata al Made in Italy

Al via con oltre 350 aziende, attiva fino a febbraio 2024

MILANO, 13 luglio 2023, 15:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alibaba.com lancia sulla sua piattaforma e-commerce una nuova sezione dedicata al Made in Italy per valorizzare l'eccellenza delle industrie italiane nel mondo e favorirne la crescita del business. Si tratta del "Made in Italy Event", a cui hanno già aderito 350 aziende di diversi settori, fra cui food&beverage, beauty, home&garden, elettronica. Attivo fino a febbraio 2024 sull'app di Alibaba.com, il Made in Italy Event ha lo scopo di favorire visibilità e traffico dei prodotti italiani, guidando le ricerche dei potenziali compratori internazionali attraverso diversi touch points e una vasta offerta disponibile sulla piattaforma. Dopo un primo periodo di avvio, tutti i canali dell'iniziativa sono ora pienamente implementati. Si va dalle vetrine dedicate all'inclusione in aree ad alta visibilità del marketplace fino alla creazione di highlights che facilitano nuove opportunità di business per acquirenti internazionali e aziende italiane.
    Le Pmi dei settori agroalimentare, moda, cosmetica e arredo-design, potranno inoltre usufruire del servizio di tracciabilità della filiera su tecnologia Blockchain di Ice-Agenzia, che consente di rendere fruibili le proprie certificazioni e le caratteristiche di sostenibilità, rafforzando e proteggendo il valore dei prodotti Made in Italy sui mercati esteri. "Ci auguriamo che ancora tante imprese italiane, soprattutto Pmi, colgano l'opportunità del Made in Italy Event nei prossimi mesi", afferma il country manager Italia, Spagna e Portogallo di Alibaba.com, Luca Curtarelli, sottolineando che la piattaforma di e-commerce di Alibaba.com si distingue "per la capacità di creare un ecosistema digitale che sia funzionale alle necessità delle imprese, mettendo quindi in connessione la domanda e l'offerta di prodotti anche molto specifici di diverse categorie merceologiche.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza