Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Comunicato stampa
Comunicato stampa
Responsabilità editoriale di Business Wire
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire
Arabian Chemical Terminals LLC di Abu Dhabi (ACTAD) è orgogliosa di annunciare l'inizio delle operazioni di un nuovo terminal di stoccaggio di serbatoi chimici nel porto di Khalifa, ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Il terminale è il primo deposito commerciale di cisterne chimiche di questo tipo nell'Emirato.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240515901911/it/
ACT Abu Dhabi open for business (Photo: AETOSWire)
Situata in posizione strategica nel nuovo porto all'avanguardia di Khalifa, adiacente alla moderna e vasta Khalifa Economic Zone Abu Dhabi (KEZAD), l'ACTAD intende partecipare alla promozione di nuovi settori nell'Emirato.
ACTAD è stato progettato e costruito allo stato dell'arte in conformità con i più alti standard internazionali e vanta un totale di 40 serbatoi con varie specifiche (20 in acciaio al carbonio di cui 10 a tetto galleggiante e 20 in acciaio inox di cui 10 isolati con sistema di riscaldamento/raffreddamento) per una capacità di stoccaggio totale di 100.000 mc. Ogni serbatoio è dotato di una tubazione collegata a un ormeggio con 16 metri di pescaggio e di baie di carico dedicate per i camion, eliminando così i rischi di contaminazione incrociata dei prodotti e promuovendo la massima efficienza operativa e flessibilità per i clienti.
Inoltre, il sito dispone di un magazzino di 500 mq per le merci pericolose e di una struttura per il riempimento di fusti/IBC.
Il terminale dispone di un laboratorio di perizie completamente attrezzato e gestito da terzi per il campionamento e l'analisi.
ACTAD opera con un Sistema di Gestione Integrato conforme agli standard internazionali: ISO-9000, 14000, 18000, CDI-T e ISGOTT.
Il Terminal aiuterà le industrie locali a importare i loro prodotti chimici liquidi alla rinfusa o a esportarli in tutto il mondo. Può anche fungere da hub di stoccaggio e/o per le operazioni di break-bulk per le aziende internazionali, grazie alla sua posizione strategica in una zona vincolata all'interno del porto di Khalifa.
ACTAD è un'estensione di Arabian Chemical Terminals LTD in Arabia Saudita (ACT-KSA). ACT-KSA è proprietaria/operatrice di altri due terminal, uno a Yanbu sulla costa del Mar Rosso e uno nel porto commerciale di Jubail sul Golfo Arabico. Dalle sue umili origini nel 1986 a Yanbu, ACT-KSA è stato il primo parco serbatoi commerciale fondato in Arabia Saudita, partendo con una capacità di stoccaggio di 13.000 mc. Nel 2012 ACT-KSA ha costruito il primo impianto commerciale di stoccaggio di rinfuse a Jubail, aggiungendo altri 70.000 mc di capacità di stoccaggio con serbatoi con diverse specifiche e dimensioni. Il terminal di Jubail è attualmente in fase di espansione per aggiungere altri 70.000 mc di capacità.
Fonte: AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240515901911/it/
Manuel Pereira
m.pereira@act-uae.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240515901911/it
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale di Business Wire
Ultima ora