Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva francobollo per i 150 anni di BPM

Arriva francobollo per i 150 anni di BPM

03 aprile 2015, 14:14

Redazione ANSA

ANSACheck

Francobollo Bpm - RIPRODUZIONE RISERVATA

Francobollo Bpm - RIPRODUZIONE RISERVATA
Francobollo Bpm - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarà emesso l'11 aprile prossimo il francobollo autoadesivo da 80 centesimi che celebrerà i 150 anni dalla fondazione della Banca Popolare di Milano (BPM). Le Poste Italiane ne hanno diffuso l'immagine: il francobollo raffigura la cupola che caratterizza l'interno del palazzo di piazza Meda che dal 1931 ospita la sede centrale della Banca, nonchè alcuni particolari della facciata esterna. In alto, affiancati, sono presenti i loghi della Banca Popolare di Milano e del 150° anniversario della fondazione. A commento dell'emissione verrà messo in vendita il bollettino illustrativo con un articolo del Prof. Dino Piero Giarda, Presidente del Consiglio di Sorveglianza della BPM. La BPM fu fondata nel 1865 nella forma della società cooperativa a responsabilità limitata per iniziativa di Luigi Luzzati e con la partecipazione di 350 cittadini milanesi. Ancora oggi la presenza di residenti a Milano e provincia rappresenta il 35% degli azionisti (che sono in tutto oltre 113 mila). Nell'esercizio 2014 l'utile netto consolidato del gruppo BPM è salito a 232 milioni di euro con una raccolta diretta di 36,8 miliardi di euro. E' una delle grandi ''popolari'' che, in base alla recente riforma, dovrà trasformarsi in ''spa''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza