Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Da Mermec il primo treno diagnostico al mondo a idrogeno

Da Mermec il primo treno diagnostico al mondo a idrogeno

Vince il bando del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile

ROMA, 10 aprile 2024, 17:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Mermec, società specializzata in tecnologie per la sicurezza e le manutenzioni delle reti ferroviarie è prima classificata del bando 'flagship" del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile (Most), per progetti ad altissimo impatto, caratterizzati da unicità, elevato tasso di innovazione e sostenibilità nel tempo". Lo spiega la società del gruppo Angel.
    Il bando del Most "ha visto la partecipazione di prestigiose società nazionali e multinazionali, in collaborazione con 24 università, il Cnr e 24 grandi imprese. Il progetto Dhinamic prevede la realizzazione di un'automotrice per la diagnostica delle infrastrutture ferroviarie, alimentata da un innovativo sistema di propulsione ibrido elettrico/idrogeno. Il progetto sarà realizzato in partnership con il Politecnico di Bari, l'Università di Padova e le Ferrovie del Sud Est".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza