Nel primo trimestre dell'anno
Mediaset ha registrato
un utile netto consolidato di 52,5 milioni, in crescita rispetto
ai 14,6 milioni del pari periodo 2020 ma anche ai 36,7 del primo
trimestre 2019. I ricavi ammontano a 634 milioni rispetto ai 682
del primo trimestre 2020.
In particolare, i ricavi pubblicitari complessivi di Mediaset in
Italia nei primi quattro mesi del 2021 hanno registrato una
crescita superiore al 21% rispetto allo stesso periodo del 2020,
"con una performance straordinaria nel mese di aprile,
praticamente doppia rispetto a quella dello scorso anno",
aggiunge il gruppo televisivo. Per l'intero 2021 il gruppo ha
"l'obiettivo di rafforzare ulteriormente i risultati economici e
la generazione di cassa".
Il Cda del Biscione ha anche esaminato la proposta di Fininvest
e all'assemblea del 23 giugno verrà proposto il pagamento del
dividendo straordinario di 0,3 euro per azione contenuto
nell'accordo con Vivendi siglato all'inizio della scorsa
settimana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA