Poste Italiane sale al primo posto
nell'aggiornamento 2020 della top-100 mondiale per reputazione
del marchio stilata da Brand Finance per il settore
assicurativo. "Nella lotta al contrasto della diffusione del
contagio da Covid-19, sottolinea l'analisi contenuta
nell'edizione 2020 del Brand Finance Insurance 100 - riporta
l'azienda - , Poste ha confermato la sua tradizionale vocazione
di vicinanza al territorio adottando una serie di misure
eccezionali, dal pagamento anticipato delle pensioni con
turnazioni in ordine alfabetico con l'obiettivo di evitare
affollamenti, alla collaborazione con l'Arma dei Carabinieri per
la consegna a domicilio degli assegni pensionistici agli over
75, fino alla collaborazione con le Istituzioni nella
distribuzione di maschere protettive alla popolazione".
Iniziative che " - rileva Brand Finance - rappresentano
investimenti che hanno rafforzato il brand di Poste Italiane, in
linea con il business - con l'obiettivo di aumentare la fiducia
e l'affidabilità percepite, che sono ingredienti essenziali nei
servizi assicurativi, bancari e di corriere espresso - ed in
linea con la prospettiva di uscire dalla pandemia con un valore
del brand ancora più elevato".
"Il primato globale di Poste Italiane - commenta l'a.d Matteo
Del Fante conferma la qualità dell'offerta di prodotti e servizi
e il prestigio internazionale raggiunto dall'azienda, che è
stato rafforzato dalla rapidità e dalla flessibilità con la
quale abbiamo garantito la continuità di servizi essenziali al
Paese e abbiamo risposto ai nuovi bisogni legati all'emergenza
prodotta dal Covid 19". L'azienda segnala anche che "un
ulteriore riconoscimento è stato raggiunto nel medesimo periodo
attraverso le analisi sulla reputazione effettuate da Rep Track"
che "ha riscontrato un ulteriore e significativo incremento
degli indici di valutazione di Poste".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA