Il gruppo media tedesco
ProSiebenSat.1, del quale Mediaset è ampiamente primo azionista
con circa il 25% delle quote, prevede che "le sue attività in
tutti i segmenti saranno fortemente influenzate dalla pandemia
Covid-19: le ultime due settimane di marzo hanno già visto i
primi effetti e nel mese di aprile i ricavi pubblicitari
televisivi sono diminuiti di circa il 40% rispetto all'anno
precedente".
Lo si legge nel comunicato nel quale Prosieben conferma i
risultati del primo trimestre già rilasciati in via preliminare
a fine aprile, quando il gruppo aveva già anticipato parte degli
effetti del Coronavirus, il congelamento del dividendo e
l'annullamento delle previsioni sull'anno. La società con base
in Baviera, tra le maggiori del settore a livello europeo,
prevede anche diverse misure di contenimento dei costi per far
fronte al prevedibile calo dei ricavi, come una riduzione degli
investimenti di circa 50 milioni e il taglio delle spese in
information technology e altre uscite 'operative', come quelle
di viaggio e di consulenza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA