/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mediaset: Prosieben, pubblicità aprile -40%

Mediaset: Prosieben, pubblicità aprile -40%

Effetti Covid su gruppo di cui Biscione è primo azionista

MILANO, 07 maggio 2020, 08:05

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il gruppo media tedesco ProSiebenSat.1, del quale Mediaset è ampiamente primo azionista con circa il 25% delle quote, prevede che "le sue attività in tutti i segmenti saranno fortemente influenzate dalla pandemia Covid-19: le ultime due settimane di marzo hanno già visto i primi effetti e nel mese di aprile i ricavi pubblicitari televisivi sono diminuiti di circa il 40% rispetto all'anno precedente".
    Lo si legge nel comunicato nel quale Prosieben conferma i risultati del primo trimestre già rilasciati in via preliminare a fine aprile, quando il gruppo aveva già anticipato parte degli effetti del Coronavirus, il congelamento del dividendo e l'annullamento delle previsioni sull'anno. La società con base in Baviera, tra le maggiori del settore a livello europeo, prevede anche diverse misure di contenimento dei costi per far fronte al prevedibile calo dei ricavi, come una riduzione degli investimenti di circa 50 milioni e il taglio delle spese in information technology e altre uscite 'operative', come quelle di viaggio e di consulenza.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza