/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce utile Mondadori, torna dividendo

Cresce utile Mondadori, torna dividendo

Non sono possibili stime dell'impatto del Coronavirus sui conti

MILANO, 17 marzo 2020, 15:25

Redazione ANSA

ANSACheck

L'anno scorso Mondadori ha registrato ricavi per 884 milioni (in calo dello 0,7% in termini assoluti e in crescita dell'1% a perimetro omogeneo), con un utile netto delle attività in continuità a 33,1 milioni, in aumento del 62%, e il ritorno al dividendo (0,06 euro per azione) dopo otto esercizi.
    La posizione finanziaria netta è negativa per 55,4 milioni rispetto a -147 milioni del 2018 "per effetto della continua generazione di cassa", spiega il gruppo editoriale, che per quest'anno vede un risultato netto in ancora aumento. "In relazione all'attuale emergenza sanitaria legata al Covid-19, non è possibile alla data di oggi formulare previsioni attendibili circa la durata ed eventuali impatti sulla gestione e i risultati 2020: si ritiene tuttavia che quanto sta accadendo non modifichi le solide prospettive di medio-lungo periodo del gruppo", aggiunge Mondadori, che intende proseguire la focalizzazione sui core business Libri e Retail e sui brand con maggiori potenzialità di sviluppo multimediale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza