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Fusione emiliana nella moda, Liu Jo acquista Blumarine

Fusione emiliana nella moda, Liu Jo acquista Blumarine

I brand di Carpi uniti da Marchi a pochi giorni dall'ingresso nel capitale di Coin

13 novembre 2019, 14:07

Redazione ANSA

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Una collezione Liu Jo, archivio © ANSA/EPA

Una collezione Liu Jo, archivio © ANSA/EPA
Una collezione Liu Jo, archivio © ANSA/EPA

Nuovo consolidamento nel mondo della moda attraverso l'unione di due brand giovanili: il patron di Liu-Jo, azienda di abbigliamento nata a Carpi (Modena), Marco Marchi, ha acquistato il brand Blumarine, storico nome della moda nato sempre nella città in provincia di Modena, a Carpi appunto, storico polo del tessile italiano, dai coniugi Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini. L'annuncio arriva dopo mesi di indiscrezioni, ed ora l'acquisizione è ufficiale. Di recente lo stesso Marchi aveva dichiarato che il logo Blumarine, fondata nel 1977, "è il sogno di ogni carpigiano", dando credito alle indiscrezioni che davano per vicinissimo il passaggio di consegne. Al momento non sono noti altri dettagli dell'operazione. Nei giorni scorsi il numero uno di Liu Jo era entrato nella compagine societaria di un altro storico marchio del Nordest, Coin, la catena di department store italiana.

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