E' sempre più diffuso l'uso
dell'online tra i clienti delle banche, in particolare,
ovviamente, tra il pubblico più giovane.
Secondo quanto risulta da un'indagine dell'Abi condotta su un
campione di cittadini che usano Internet e il Mobile Banking
caratterizzato da una un quota del 29% di millenials.
Secondo la ricerca, l'88% degli utenti fa operazioni
informative (saldo di conto corrente, lista movimenti cc, conto
deposito, servizi di geolocalizzazione etc.), e o dispositive
(bonifici e giroconti, ricariche del cellulare, pagamento
bollette, F24, ricarica della carta di credito prepagata etc.)
tramite PC; lo smartphone è utilizzato dal 76%, il tablet ha un
peso nettamente inferiore pari al 30%.
L'uso di Internet Banking mediamente rimane predominante
rispetto al Mobile Banking. Però lo smartphone in particolare
si ritaglia uno spazio importante per specifiche operazioni come
la prenotazione appuntamento in filiale e la ricarica cellulare,
in cui si registra una leggera preferenza rispetto al PC.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA