/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy:46 eccellenze protagoniste

Made in Italy:46 eccellenze protagoniste

Deloitte 'Best managed companies', vince chi punta su qualità

MILANO, 28 maggio 2019, 13:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Aziende in crescita che puntano sulla qualità e si distinguono per capacità organizzativa, performance, strategia, innovazione, internazionalizzazione e sostenibilità. Sono le 46 imprese, individuate da Deloitte, a cui va il riconoscimento di 'Best Managed Companies', nato per supportare e valorizzare le eccellenze del Made in Italy. Queste imprese sono oggi protagoniste in Borsa Italiana nell'ambito dell'iniziativa Deloitte sostenuta da Altis Università Cattolica, Elite (programma del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale) e Confindustria. Le aziende sono distribuite ovunque, ma è prima la Lombardia con 17 realtà (37%), seguita da Emilia Romagna (13%), Piemonte (10,9%) e Veneto (8,9%). In media la crescita del fatturato è del 20% e l'incremento del risultato netto del 13,5% in un anno.
    Il settore più rappresentato è manifatturiero (74%), seguito da informazione e comunicazione (7%) e consulenza (4%) pari merito con wholesale e retail.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza