/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tv: Mediobanca, nel 2020 34% da Internet

Tv: Mediobanca, nel 2020 34% da Internet

Per 'pay' diventerà piattaforma prevalente, erode monopolio big

MILANO, 06 marzo 2019, 15:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2020 la 'broadband tv' (cioè diffusa tramite Internet) passerà dal 16% al 34% di utilizzo da parte delle famiglie italiane a scapito del digitale terrestre.
    Lo afferma la consueta ricerca annuale dell'area studi di Mediobanca sul settore televisivo sottolineando che, per la sola pay tv, Internet entro la fine dell'anno prossimo sarà la piattaforma prevalente, passando dal 38% al 61% delle famiglie.
    Secondo la ricerca, basata su dati ITMedia Consulting e Ey, gli abbonamenti delle piattaforme a pagamento (da Netflix a Tim vision, da Now tv di Sky a Infinity di Mediaset, fino a Prime Video) nel giugno scorso hanno raggiunto i 5,2 milioni (+126% sul 2017), mentre gli utenti free per i Video on demand (come YouTube, RaiPlay e Mediaset Play) sono arrivati a 20,9 milioni (+18%). "Come conseguenza dell'avanzata della 'broadband tv' vedremo i tre maggiori operatori scendere sotto il 90% dei ricavi totali televisivi nazionali", conclude l'area studi di Mediobanca.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza