Zalando scivola in Borsa a
Francoforte (-8,15%) dopo aver diffuso in giornata i dati del
terzo trimestre con ricavi in crescita dell'11,7% a 1,20
miliardi di euro, ma con un Ebit rettificato a -38,9 milioni,
corrispondente ad un margine del -3,2%. La crescita inferiore
alle previsioni per la società che commercializza moda online "è
dovuta principalmente al periodo estivo prolungato e
insolitamente caldo, con una riduzione della domanda e un
ritardo nel passaggio alla stagione autunno/inverno",
tradizionalmente la più redditizia per la moda.
Per l'intero anno, Zalando continua a prevedere una crescita
del fatturato del 20-25% e un Ebit rettificato di 150-190
milioni di euro. Per il co-Ceo Rubin Ritter, "è evidente che non
siamo soddisfatti dei risultati finanziari del terzo trimestre"
e "il nostro obiettivo per il 2020 è quello di raddoppiare il
business a 10 miliardi di euro in Gross Merchandise Volume".
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