Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Inail: la comunicazione torna centrale

Inail: la comunicazione torna centrale

Crescono numeri e presenza sui social

FIRENZE, 08 ottobre 2018, 16:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si è aperta con una riflessione sulla comunicazione delle emergenze la prima giornata seminariale del Comitato di indirizzo e vigilanza dell'Inail con i rappresentanti dei Comitati consultivi provinciali oggi a Firenze. E' emersa la necessità "di garantire il presidio delle istituzioni, di rassicurare attraverso una presenza anche dichiarata rispetto a fatti che hanno sconvolto l'opinione pubblica", ha osservato il responsabile comunicazione Giovanni Paura.
    In evidenza il rapporto coi media, dove in alcuni casi, per il presidente del Civ Giovanni Luciano, sembrava "che alla fine la colpa fosse dell'Inail", come "quando si parlava del fatto che l'Istituto dell'ispettorato nazionale del lavoro avesse pochi ispettori e non funzionasse, dimenticando tutti che per quella funzione, tranne che per un pezzetto dell'edilizia, Inail non ha competenze". Bene l'onda social: gli iscritti alla pagina Facebook sono oggi 15mila, su Twitter 14mila, e il canale YouTube conta oltre 27 milioni di visualizzazioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza