Il 2017 segna un decisivo cambio di
marcia per il Gruppo Lufthansa in Italia, primo mercato in
Europa al di fuori dei mercati domestici. Lo si legge in una
nota dell'aviolinea tedesca, in cui si precisa che da gennaio ad
agosto le compagnie del Gruppo Lufthansa (Austrian Airlines,
Brussels Airlines, Lufthansa, Swiss e Eurowings) hanno
registrato un incremento del 12% del numero dei passeggeri
trasportati nel nostro Paese.
Mai così bene negli ultimi cinque anni, puntualizza la nota.
Sono oltre 6 milioni i passeggeri che hanno volato a bordo di
una delle compagnie del Gruppo, incluse Brussels Airlines ed
Eurowings (4,5 milioni se si considerano solo gli hub carrier
Austrian, Lufthansa e Swiss). E guardando ai prossimi mesi la
situazione è altrettanto promettente: le prenotazioni fino a
fine anno, infatti, presentano percentuali di crescita doppie
rispetto a quelle della domanda di mercato, considerando ad
esempio importanti destinazioni come Usa e Giappone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA