Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pubblicità: Nielsen, in 7 mesi -1,2%

Pubblicità: Nielsen, in 7 mesi -1,2%

Luglio molto negativo, debole la raccolta televisiva

MILANO, 14 settembre 2017, 16:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude i primi sette mesi in calo dell'1,2% rispetto allo stesso periodo del 2016. Lo affermano le rilevazioni Nielsen, secondo le quali se si esclude dalla raccolta web la stima sul 'search' e sul 'social', il calo è del 3,9%. Il singolo mese di luglio ha perso il 7,3%. In particolare la tv chiude i sette mesi in contrazione del 3,4%, condizionata da un luglio particolarmente negativo (-17,6%). Male gli investimenti dei gruppi di telecomunicazioni (-4,9%), degli alimentari (-4,7%) e della distribuzione (-10,9%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza