/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Profumo, piano Leonardo a inizio 2018

Profumo, piano Leonardo a inizio 2018

Niente stravolgimenti, impariamo a fare Alfa oltre che Ferrari

MILANO, 28 luglio 2017, 12:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Leonardo presenterà il nuovo piano strategico, elaborato sotto la guida del nuovo Ceo Alessandro Profumo, all'inizio del 2018. "Non aspettatevi stravolgimenti, dobbiamo studiare divisione per divisione, prodotto per prodotto allo scopo di analizzare la redditività e la generazione di cassa ed esser sicuri di essere sulla strada giusta", ha detto Profumo nella sua prima conference call con gli analisti.
    Lodando il lavoro del suo predecessore Mauro Moretti, "una base fantastica per il futuro", Profumo ha detto che la ristrutturazione di Leonardo "è finita, la creazione di un gruppo su base divisionale è stata fatta e adesso possiamo spostare il focus dalla riorganizzazione interna alle attività esterne".
    Profumo ha ribadito che riagguantare l'investment grade è "una priorità" mentre Leonardo deve imparare a fare prodotti "più abbordabili". "Stiamo producendo soprattutto Ferrari, prodotti fantastici ma che non tutti possono permettersi Ferrari. Dobbiamo produrre anche Maserati e Alfa Romeo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza