Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Deutsche Bank, utile trimestre a 466 mln

Deutsche Bank, utile trimestre a 466 mln

In semestre profitti per 1 mld, Cryan, redditività migliorata

MILANO, 27 luglio 2017, 09:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Deutsche Bank chiude il secondo trimestre con un utile netto di 466 milioni (1 miliardo nel semestre) rispetto ai 20 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente mentre i ricavi scendono del 10% a 6,6 miliardi di euro. Il risultato ante imposte, si legge in una nota, è di 822 milioni contro 408 milioni nel secondo trimestre del 2016. Il Cet1 ratio è al a 14,1%, pro forma, rispetto al 10,8% del 30 giugno 2016.
    "I risultati del secondo trimestre forniscono una buona sintesi di dove siamo oggi. La redditività è significativamente migliore di un anno fa. Abbiamo fatto dei buoni progressi nel ridurre i costi e continuare ad attirare i flussi di capitali da parte dei clientela", afferma il ceo John Cryan rilevando però che "nonostante il miglioramento significativo, questo livello di redditività è meno delle nostre aspirazioni a lungo termine.
    I ricavi non sono cresciuti globalmente come avremmo voluto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza