Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Candy, 2016 con ricavi record

Candy, 2016 con ricavi record

Quest'anno previsto +10%, piano da 105 mln investimenti

MILANO, 17 maggio 2017, 11:57

Redazione ANSA

ANSACheck

 Il 2016 è stato un anno record per il gruppo Candy, che ha superato il miliardo di euro di ricavi, con un aumento del 13% a cambi costanti (+10% a cambi variabili) rispetto al 2015, con una previsione per quest'anno di un ulteriore crescita del 10%. Il risultato operativo prima degli oneri finanziari (ebit) è stato del 4,7% per 48 milioni e l'anno scorso il gruppo controllato dalla famiglia Fumagalli è stato quello degli elettrodomestici che è cresciuto maggiormente in Europa con un incremento di mercato del 20%.

"L'obiettivo è quello di raddoppiare i ricavi nei prossimi 5 anni superando i 2 miliardi di euro", spiega l'ad del gruppo Beppe Fumagalli, durante la presentazione dei risultati a Milano.

Il piano industriale 2017-2019 di Candy prevede 105 milioni di investimenti per rilanciare l'innovazione, in particolare puntando sugli elettrodomestici 'connessi' con il cliente.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza