Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondadori: rosso 9 mln, conferma target

Mondadori: rosso 9 mln, conferma target

Pesa stagionalità Rizzoli libri, utile a fine anno +30%

MILANO, 11 maggio 2017, 13:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel primo trimestre dell'anno Mondadori ha registrato un risultato negativo per 9,2 milioni, contro il 'rosso' di 1,8 milioni dello stesso periodo 2016 ma sulla perdita pesa soprattutto la stagionalità della scolastica dell'acquisita Rizzoli Libri, senza la quale il risultato netto sarebbe stato negativo per 1,6 milioni. I ricavi consolidati sono a 261 milioni (+2,5% rispetto ai 254 milioni di fine marzo dell'anno scorso e -5,8% escludendo Rizzoli Libri). Confermati gli obiettivi di crescita per l'intero anno: il margine operativo lordo è visto in aumento 'high-single digit' e l'utile netto in miglioramento del 30%, mentre i ricavi dovrebbero rimanere stabili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza