Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Charlie Brown diventa canadese, nozze con Teletubbies

Charlie Brown diventa canadese, nozze con Teletubbies

DHX Media acquista marchi da Iconix. Operazione da 345 milioni di dollari

NEW YORK, 11 maggio 2017, 12:30

Redazione ANSA

ANSACheck

Un scena del film sui Peanuts (Blue Sky Studios) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un scena del film sui Peanuts (Blue Sky Studios) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un scena del film sui Peanuts (Blue Sky Studios) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Charlie Brown e Snoopy sbarcano a TeletubbyLandia. La canadese DHX Media, a cui fanno capo i Teletubbies, li acquista da Iconix Brand per 345 milioni di dollari, facendo diventare di fatto Charlie Brown canadese.

L'operazione segna il passaggio di mano e una nuova era per il marchio Peanuts: l'80% che faceva capo a Iconix va ora ai canadesi di DHX, mentre la quota di minoranza del 20% continua a restare nella mani della famiglia di Charles Schultz, il creatore di Charlie Brown. Con l'acquisizione, che include anche Strawberry Shortcake, DHX si rafforza e potenzia la sua offerta per i bambini. La società canadese ha già infatti in portafoglio molte serie televisive per bambine e Charlie Brown è la ciliegina sulla torta.

"Peanuts e Strawberry Shortcake sono popolari, hanno sempre appeal e sono ideali per la nostra piattaforma, andando a completare la nostra biblioteca di 450 titoli e aumentando significativamente la portata dei nostri prodotti per i consumatori'', afferma l'amministratore delegato di DHX media Dana Landry. ''Peanuts e' uno dei marchi di intrattenimenti piu' importanti al mondo, con una storia di oltre 70 anni'' mette in evidenza Landry, dando il ''benvenuto'' a Teletubbylandia all'intera famiglia composta da Charlie Brown, Snoopy, Lucy e Linus.

''DHX e' perfetta per i Peanuts. Rispettiamo la loro storia innovativa nello sviluppo di show e marchi per bambini'' mette in evidenza Jean Schultz, la vedova di Charles Schultz. ''Siamo fiduciosi sul fatto che tutto il lavoro di mio padre, che ha deliziato generazioni di fan per 66 anni, possa essere portato nel futuro da DHX'' aggiunge Craig Schultz, figlio del creatore di Charlie Brown. La societa' canadese prevede la chiusura dell'accordo entro il 30 giugno. L'intesa consente a DHX di realizzare sinergie annuali dei costi di 5 milioni di dollari nel primo anno dalla chiusura dell'operazione e di 25 milioni di dollari entro i primi cinque anni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza