Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercio: soffrono grandi negozi, crescono solo discount

Commercio: soffrono grandi negozi, crescono solo discount

Istat, e non alimentari. Super e ipermercati battuti dai piccoli

ROMA, 09 maggio 2017, 10:18

Redazione ANSA

ANSACheck

A marzo i piccoli negozi prendono una mini-rivincita sui grandi. I dati Istat mostrano che le vendite al dettaglio restano sostanzialmente stabili nelle imprese di piccola superficie (+0,1% sull'anno, grazie al +0,6% dei prodotti non alimentari che contrasta il -1,6% del cibo) mentre diminuiscono nella grande distribuzione (-1,1%). Il calo raggiunge il 3,2% negli ipermercati e il -1,3% per i supermercati, mentre risultano in aumento le vendite solo per i discount (+1,2%) e per i grandi negozi specializzati in prodotti non alimentari (+0,4%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza