Il 2016 è stato un "anno molto
molto importante nella storia Moncler, che fu rilevata nel 2003
da Remo Ruffini, visto che ha raggiunto e superato il miliardo
di euro di fatturato, con una crescita del 18%, la maggior parte
sviluppato dai mercati internazionale e dal canale retail, che è
il 73% dei ricavi totali”. Lo ha detto Luciano Santel, chief
corporate officer di Moncler, parlando alla assemblea dei soci a
Milano. Il canale retail, ha spiegato, a parità di perimetro è
cresciuto del 7%. L’Ebitda è a 355,1 milioni, con un margine del
34,1% sui ricavi, uguale al 2015. "Un risultato più unico che
raro nel panorama internazionale, soprattutto nel nostro
settore”. Con un utile netto a 196 milioni, e una posizione
finanziaria netta "che non è più un debito, quest'anno a 105,8
milioni contro un debito del 2015 di 49,6 milioni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA