Prada ha chiuso l'esercizio al 31
gennaio con un utile di 278,3 milioni, rispetto ai 330,9 milioni
un anno prima. Il consiglio ha proposto all'assemblea degli
azionisti, convocata per il prossimo 31 maggio, un dividendo di
12 centesimi di euro per azione, in crescita del 9% dal 2015. Lo
annuncia una nota.
I ricavi si sono attestati a 3.184 milioni, in calo del 9% a
cambi costanti (-10% a cambi correnti). Nel canale retail le
vendite si presentano in calo del 13% a cambi costanti (-14% a
cambi correnti) a 2.634,9 milioni, con un trend in progressivo
miglioramento nel secondo semestre e in particolare negli ultimi
mesi. Il canale wholesale cresce del 15% a cambi costanti (+13%
a cambi correnti) a 504,4 milioni, con un progresso
significativo rispetto al 2015 grazie ai positivi risultati
delle collaborazioni recentemente avviate con partner e-tailers.
Le licenze vedono ricavi in crescita del 3%, con andamenti
positivi sia per eyewear che per fragrances e royalties che
raggiungono 45 milioni.
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