Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alimentare: nasce Unione Italiana Food

Alimentare: nasce Unione Italiana Food

Paolo Barilla e Marco Lavazza saranno presidente e vice

MILANO, 28 marzo 2017, 12:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce la più grande associazione dell'alimentare in Europa, è l'Unione Italiana Food, nuova realtà associativa dalla fusione di Aidepi e Aiipa, e che rappresenta 450 imprese italiane di oltre 20 settori merceologici, con 65.000 addetti per un fatturato da oltre 35 miliardi di euro. L'obiettivo, hanno spiegato assieme il presidente e vicepresidente Paolo Barilla e Marco Lavazza, "è semplificare il sistema, ed essere più efficaci. Per farlo bisogna essere uniti. Aiuteremo Federalimentare a lavorare meglio e i nostri associati a crescere". Tra gli obiettivi, portare più compatti le istanze del mondo dell'alimentare nel confronto con Governo e Istituzioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza