/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Commercio: Ice punta a nuovi mercati

Commercio: Ice punta a nuovi mercati

Investimenti contro italian sounding e per digital economy

MILANO, 13 marzo 2017, 18:00

Redazione ANSA

ANSACheck

Il commercio internazionale rallenta e a differenza del passato cresce meno del Pil globale.
    Tra 2000 e 2007 il Pil era cresciuto del 6,9%, il commercio mondiale del 7,3%. Tra 2008 e 2016 il pil è aumentato del 4,6%, il commercio internazionale del 2,9%. L'ha sottolineato il presidente di Sace Beniamino Quinteri. Il 2017 sarà un anno di incertezze "nonostante la generale ripresa" per "le attese decisioni dei policy makers". Il commercio è atteso crescere dall'1,8% al 3,1%. "Le imprese italiane hanno bisogno di crescita e bisogna cercarla nei paesi dove c'è" ha detto il presidente di Ice Agenzia Michele Scannavini. Obiettivo sono i nuovi territori, come in Usa, dove "siamo forti sulle due coste ma con una presenza scarsa in zone, come il Texas, dove fiorisce l'italian sounding. E' dove non c'è il parmigiano che mi prendo il parmesan. Se ci fossero prodotti italiani, l'italian sounding calerebbe del 50%". Nel 2017 197 milioni saranno destinati da Ice alla promozione, 25 andranno alla digital economy.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza