/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Prada: ricavi 2016 calano a 3,2 mld

Prada: ricavi 2016 calano a 3,2 mld

Europa e Asia aree più dinamiche, Cina cresce in terzo trimestre

MILANO, 13 febbraio 2017, 16:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Prada chiude il 2016 con ricavi consolidati a 3.184 milioni di euro, in calo del 9% a cambi costanti (-10% a cambi correnti). Lo comunica la maison della moda spiegando che i risultati sono in linea con le aspettative del mercato. Europa e Asia sono le aree più dinamiche mentre la Cina è tornata a crescere dal terzo trimestre. Nel dettaglio crescono i ricavi del canale wholesale che raggiungono 504 milioni di euro, (+14% a cambi costanti, +13% a cambi correnti). Mentre il canale Retail (i 620 negozi del gruppo a gestione diretta), ha registrato ricavi pari a 2.635 milioni di euro (-13% a cambi costanti, -14% a cambi correnti) anche se il trend è andato progressivamente migliorando nel corso del secondo semestre, in particolare a dicembre e gennaio. Crescono poi del 3% le attività in licenza con royalties che si attestano a 45 milioni di euro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza