/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anno record Ferrari, utile netto +38%

Anno record Ferrari, utile netto +38%

Cala indebitamento. Stima ricavi 2017 oltre 3,3mld. Titolo corre

TORINO, 02 febbraio 2017, 13:21

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/AP

© ANSA/AP
© ANSA/AP

Ferrari chiude il 2016 con risultati record: l'utile netto è pari a 400 milioni, il 38% in più del 2015, mentre l'utile netto adjusted è in aumento del 37,1% a 425 milioni di euro. Sarà proposta la distribuzione di 120 milioni di euro di dividendi, 0,635 euro per azione ordinaria. In netto calo l'indebitamento industriale, a 653 milioni di euro a fronte dei 797 milioni di fine 2015. Per il 2017 il gruppo stima 8.400 consegne incluse le supercar, ricavi netti oltre 3,3 miliardi.
    Il titolo Ferrari, che ha annunciato un 2016 record, viene sospeso brevemente in asta di volatilità alla Borsa di Milano e poi rientra guadagnando il 4,5 per cento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza