/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Packaging: Ima acquista 70% Mai

Packaging: Ima acquista 70% Mai

Azienda argentina specializzata in macchine confezionamento tè

MILANO, 28 dicembre 2016, 10:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ima, multinazionale bolognese del packaging, ha siglato un accordo per l'acquisizione di una partecipazione del 70% in Mai, azienda di Mar del Plata (Argentina) rafforzando così la sua posizione nel settore dei macchinari per il confezionamento di tè e tisane in sacchetti filtro. L'operazione, per 7,7 milioni di dollari Usa, prevede un versamento al closing, fissato a inizio 2017, di 5,7 milioni, il rimanente in tre tranches annuali. Viene inoltre concessa ad Ima un'opzione di acquisto, esercitabile all'aprile 2021, dell'intera partecipazione nella società. Mai prevede per il 2016 un fatturato di circa 7 milioni di dollari e un Ebitda di circa 1,5 milioni. Per Alberto Vacchi, presidente e A.d. di Ima, è un'operazione strategica che consentirà di rafforzare la leadership del Gruppo nel confezionamento di tè e la propria presenza in Sud America. Ima si è avvalsa della consulenza di Pistrelli, Henry Marin y Asociados S.R.L., EY Buones Aires e Studio Poggi & Associati di Bologna.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza